Piscine

Piscine Biodesign

 
Il cuore dell’intero progetto Biodesign è il processo costruttivo, che prevede un rivestimento in granulato di pietra naturale plasmato a mano su un sistema di reti strutturali, il tutto posato sopra uno strato impermeabilizzante molto elastico. Risultato: una grande solidità strutturale e un’impermeabilizzazione elastica di gran lunga superiori a quelle delle piscine tradizionali. E, in più, una gamma di riflessi cromatici spettacolari, che solo una pietra naturale come il quarzo può garantire, capaci di richiamare di volta in volta il bianco della sabbia degli atolli esotici, i colori delle spiagge più belle del mondo, così come in alternativa il verde dei laghi di montagna. Ma i vantaggi connessi alla tecnologia Biodesign non finiscono qui. Un altro punto di forza assai apprezzato dalla clientela è legato alla stagionalità: grazie alla tecnologia strutturale brevettata Biodesign, queste piscine acquisiscono calore: la particolare conformazione dell’alveo risulta in una riduzione della cubatura dell’acqua senza ridurre la superficie.
Inoltre, la pietra assorbe il calore e lo trasmette all’acqua, che si riscalda in modo naturale, limitando notevolmente i costi di gestione.
Quando il freddo si fa pungente, mentre le piscine tradizionali rimangono inutilizzate o rivestite con antiestetiche coperture, ecco che le piscine Biodesign assumono le caratteristiche di laghi naturali, assecondando i mutamenti stagionali del giardino o dell’ambiente in cui sono inserite. Il tutto senza problemi di gestione, dato che i sistemi filtranti consentono di aspirare le foglie cadute in acqua urante l’autunno e non temono il ghiaccio né la neve d’inverno.
Non stupisce quindi se, nelle testimonianze raccolte tra i clienti che hanno provato la differenza tra una piscina “vecchio stile” e una costruita con la tecnologia Biodesign, ricorre con insistenza il paragone tra una stanza vuota, triste e poco vissuta, e una apientemente arredata, che si presenta invece piena di vita e di calore. E il grande vantaggio della tecnologia Biodesign è che questo risultato si può raggiungere senza alcun intervento di opere murarie né gettate di cemento: operazioni non solo particolarmente invasive per l’ambiente, ma anche soggette a concessioni edilizie non sempre facili da ottenere.