Diritti del Cliente

Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale,  ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a terrazziegiardinionline.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

La Cooperativa scarl, viale Fortore ang. via Caggianelli 71121 Foggia Italy
ovvero mediante telegramma  inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti  provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione presso in bs magazzini. La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno , nell'imballoè importante che ci sino tutti i documenti allegati quali schede e accessori per il  montaggio. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. in questo caso, la merce pertanto sarà rispedita al cliente o in alcuni casi se il clente è d'accordo, esposta in vendita nel ns outlet e rimborseremo   il ricavato della vendita detratte le spese.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, terrazziegiardinionline.it provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente  le coordinate bancarie al fine di ottenere la restituzione del prezzo.In caso di pagamento con carta di credito o pay pall, saranno detratte le commissioni del 3,4% del servizio che il circuito addebbita per l'acquisto effettuato . Non sono rimborsate le spese di trasporto o extra consegna al piano cn gru o mezzi speciali, non è possibile esercitare il diritto di recesso su articoli prodotti su misura o  personalizzati su volontà del cliente, o provenienti dal ns outlet, idem per pordotti di seconda scelta venduti con un particolare sconto.